/
SEZIONE Immagini & Video

SEZIONE Immagini & Video

La sezione Immagini&Video è dedicata al caricamento della gallery multimediale del fornitore ed include i seguenti pannelli:

Come per le descrizioni, anche in questo caso è possibile caricare sia le immagini della struttura ricettiva o fornitore in generale sia dei singoli prodotti e pacchetti master (se sono stati già creati), scegliendo una delle opzioni in cima alla pagina.
Scegliendo la prima opzione è possibile fare l’upload delle foto che andranno a formare la gallery generale, utilizzata per presentare la tua struttura sia nei vari portali in cui è promossa sia nelle offerte e nelle conferme di prenotazioni.

image-20240723-092055.png

Pannello “Immagini”

  • Cliccando sulla nuvola blu, il sistema apre la cartella esplora risorse del tuo pc: puoi quindi scegliere la cartella che contiene le foto e selezionare quelle da caricare. È possibile selezionare anche più di un’immagine (tenendo premuto il tasto Ctrl) e procedere al caricamento massivo cliccando su “apri”. In alternativa è possibile selezionare le immagini dalla cartella e trascinarle nello spazio di caricamento del WebClient. In entrambi i casi, Deskline provvede a ridimensionare le immagini di dimensioni eccessive, in modo da ottimizzarle per la visualizzazione online. Il Web Client evidenzia inoltre, riquadrandole di rosso, eventuali immagini che non raggiungano la dimensione impostata dal sistema e che andrebbero quindi sostituite.

  • Una volta caricate tutte le immagini sarà possibile stabilire quale deve essere l'immagine principale della struttura, che verrà visualizzata come prima nella gallery e utilizzata sui pdf.

  • Inoltre, semplicemente trascinando le immagini, è possibile definire l'ordine di visualizzazione nella gallery.

  • Cliccando su modifica, si apre il pannello di gestione della singola immagine dove è possibile

    • modificare il nome dell'immagine inserendo anche le traduzioni per le altre lingue

    • ruotare l'immagine

    • verificare la grandezza ottenuta tramite i processi automatici applicati ed aprire l'immagine.

    • in questo pannello è possibile anche definire i diritti d'autore dell'immagine in relazione a chi le vedesse sul portale e ne volesse fare uso. Queste specifiche vengono registrare nel DMS ed utilizzate.

      Ulteriori informazioni in merito ai diritti creative commons possono essere trovate seguendo il link che porta direttamente al sito creativecommons.org.

  • Le immagini caricate vengono mostrate di default nella visualizzazione a lista. È poi possibile assegnare ad ogni immagine un periodo di visualizzazione, cliccando su “mostra periodo” e poi su “aggiungi periodo”: questo comando apre una finestra di dialogo dove è possibile impostare un periodo (dalla data alla data) e poi selezionare le immagini alle quali assegnarlo. Cliccando su “salva immagini” i periodi così impostati vengono salvati: comparirà quindi una riga selezionabile per dare evidenza all'insieme impostato e permetterne l'ordinamento. Online le relative foto verranno mostrate solo durante questi intervalli temporali. La prima immagine è quella definita come principale, che sarà utilizzata durante il periodo o per risultati di ricerca inerenti a quel periodo.

image-20240715-144047.png

Pannello “Logo”

  • Se hai un tuo logo è possibile caricarlo qui, in modo che venga poi riportato sui modelli lettera inviati all’ospite

Pannello “Video”

  • Cliccando su “aggiungi link” è possibile inserire il collegamento al video da mostrare

Pannello “Panorama 360°”

  • Anche in questo caso si può aggiungere un link ad un’immagine 360°

Pannello “Anteprima”

  • Riepiloga le immagini caricate e mostra la gallery così formata; nel caso siano stati assegnati dei periodi alle immagini, si può selezionare una data per verificare la visualizzazione corretta delle foto e dei link video


Tornando nella parte superiore della pagina e nel caso siano stati caricati i prodotti, è possibile selezionare l’opzione “immagini prodotto”: viene così visualizzato il menu a tendina da cui scegliere il prodotto da aggiornare.

Scelto il prodotto è possibile poi caricare la relativa gallery, cliccando sulla nuvoletta blu e seguendo la stessa procedura appena descritta.
Se i prodotti non sono stati ancora creati, potrai caricare la relativa gallery in un secondo momento, dopo averli configurati.